Da diversi anni la realtà virtuale e le ricostruzioni tridimensionali rappresentano un modo nuovo di fruire l’arte e comprendere la storia, ma la vera rivoluzione del momento è la realtà virtuale immersiva con l’ausilio dei visori Vr.

Spherae Virtual Tour è la prima visita turistica itinerante mai realizzata prima con l’ausilio della realtà virtuale, nei siti più suggestivi dell’Antica Roma: un’esperienza innovativa, emozionante e coinvolgente.

Durante ogni visita i visitatori saranno forniti di un’audioguida multilingue e accompagnati da incaricati specializzati in una suggestiva passeggiata tra i monumenti di Roma, intervallata da momenti di sosta durante i quali, indossando il visore VR, potranno ammirare gli effetti visivi delle ricostruzioni tridimensionali animate che li circonderanno a 360°.

Un’esperienza immersiva indimenticabile nella “Caput Mundi”!

Spherae Virtual Tour è un progetto ideato e realizzato da Spherae Group, società con sede a Roma composta da un team multidisciplinare di professionisti accomunati dalla passione per l’arte, la storia e la tecnologia e …  il tempo!