Spherae è lieta di offrire ai suoi clienti l’esperienza di realtà virtuale sferico-dinamico-immersiva più innovativa, con una qualità di visiva ed emotiva senza precedenti, nell’ambito di un progetto innovativo e tecnologicamente avanzato.
Spherae Virtual Tour consiste in un tour guidato con l’ascolto di una audioguida e da postazioni di realtà virtuale sferico-dinamico-immersive, fruite con l’ausilio di visori di realtà virtuale, in dotazione a ciascun visitatore.
Le visite virtuali si svolgono nei siti più suggestivi della Roma Antica, la guida audio descrive i luoghi e i costumi dell’età romana, attraverso aneddoti e dialoghi che richiamano i più importanti avvenimenti storici e raccontano frammenti di vita quotidiana mentre, nelle postazioni virtuali, il visitatore collocato al centro della scena si immerge nel mondo antico del quale osserva le maestose architetture romane, lo svolgersi della vita quotidiana insieme agli abitanti della città eterna.
Ciascun visitatore è dotato di speciali visori per la realtà virtuale e di auricolari per l’ascolto dell’audioguida multilingue, mentre la successione dei contenuti è gestita da una specifica applicazione software, appositamente realizzata ed installata sugli apparati mobili.
Durante i percorsi, il coordinamento e la gestione di tutte le attività è affidato a tecnici specializzati, che forniranno un’assistenza efficiente per risolvere tutte le eventuali problematiche tecniche che possano sorgere durante la visita.

Per questioni di sicurezza Il servizio è fruibile dai 10 anni in su.
Prima di prenotare lo Spherae Virtual Tour consulta con attenzione la sezione Salute e Sicurezza.

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Art. 1 Obbligo di custodia
1.1 Il fruitore si obbliga a custodire con diligenza il visore VR ricevuto per tutta la durata del suo utilizzo e negli spostamenti durante la visita guidata e a restituirlo a Spherae S.r.l. nel medesimo stato in cui è stato consegnato.
1.2 Il fruitore si assume ogni onere e responsabilità per l’uso e la custodia del visore VR ricevuto, rendendosi responsabile nei confronti di Spherae S.r.l. per qualsiasi pregiudizio provocato allo stesso da imprudenza, negligenza o da non corretta custodia ovvero da non corretto utilizzo del medesimo.
Art. 2 Esonero responsabilità
2.1 Spherae S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali infortuni nonché per ogni altro danno, anche connesso a questi ultimi, subiti dal fruitore durante la visita guidata e derivanti da un comportamento del fruitore stesso contrario alle norme di legge o alle normali regole di prudenza nonché da caso fortuito o forza maggiore.
Art. 3 Obbligo di pagamento
3.1 Il fruitore si obbliga a versare a Spherae S.r.l. il prezzo concordato per il servizio anche in caso di mancata fruizione ovvero interruzione volontarie del suo utilizzo e/o della visita guidata, in ogni momento.
Art. 4 Privacy
4.1 Il trattamento dei dati personali conferiti dal fruitore a Spherae S.r.l. è svolto nel pieno rispetto del D.LGS. 196/2003 e successive modificazioni.